lunedì 18 marzo 2013

In risposta ai dubbi di un nostro concittadino...

In risposta ai dubbi di un nostro concittadino nei confronti del Partito Democratico e della sua iniziativa per un governo di cambiamento, il nostro coordinatore Daniele Zangheri risponde:

"E' proprio perché molti italiani faticano ad arrivare alla terza settimana del mese, e proprio perché tutti siamo stufi "delle belle promesse e balle", Le voglio ricordare che siamo arrivati a questa situazione soprattutto grazie a chi ha governato per molti degli ultimi anni negando la crisi che stava arrivando, alimentando facili promesse, non facendo le riforme necessarie al nostro paese, alimentando corruzione e sprechi; poi, quando 'la casa bruciava' ha pensato bene di 'ritirarsi' in un bel resort in Kenya facendo finta che lui non c'entrasse niente e che ciò che gli altri votavano per non far affondare la barca non era affar suo; infine si è ripresentato come se niente fosse per fare ancora promesse irrealizzabili.

E' pur vero che pure la mia parte politica ha una qualche responsabilità, se non altro per non aver spinto abbastanza sulla via di cambiamento e riduzione dei costi della politica; tuttavia le ricordo che il PD ha portato in Parlamento ben il 45% di persone nuove (giovani, donne).

Ma oggi un vero cambiamento è possibile, è a portata di mano. E noi ci crediamo, nonostante le mille difficoltà presenti. Se non riusciremo a fare un Governo di cambiamento serio, allora (forse) torneremo alle urne in fretta, ma noi continuiamo ad impegnarci sulla strada di una trasformazione della politica italiana.

Cordiali saluti.
F.to Daniele Zangheri
Circolo PD - Bernareggio"