venerdì 4 marzo 2011

Nota del Circolo PD di Bernareggio

A seguito di una campagna di stampa su qualche quotidiano locale in merito all’uscita dal PD della senatrice Emanuela Baio, il Circolo di Bernareggio – a cui tra l’altro la Senatrice era iscritta – intende riaffermare la sua posizione in aggiunta a quanto rintracciabile sul proprio sito web.

Il circolo PD di Bernareggio non ha “scaricato” la senatrice Emanuela Baio e non la considera una “traditrice”. Il nostro punto di vista, chiaro e puntuale, è facilmente rintracciabile nel documento che chiunque può leggere sul sito del Circolo stesso.
Le persone che compongono il nostro gruppo hanno lavorato nel pieno rispetto delle idee, pur nella loro diversità, e hanno fatto del confronto un punto di forza.
Pertanto, le nostre argomentazioni, al presente, ci portano ad esprimere le seguenti affermazioni:
  • il Circolo non è prossimo ad alcuna spaccatura,
  • le "diverse anime" del partito hanno saputo lavorare in modo costruttivo nel rispetto reciproco di idee, storie, personalità e le iniziative prodotte lo dimostrano con chiarezza,
  • le persone che hanno avuto legami profondi con la senatrice, li mantengono, perché distinguono l’aspetto politico da quello umano.
A supporto di quanto affermato si ricorda che il Circolo di Bernareggio continuerà a contraddistinguersi per le iniziative a carattere locale e nazionale, per essere un punto di riferimento forte delle politiche locali nell’area del centrosinistra.

In questi pochi anni il nostro Circolo ha saputo anche avviare un ricambio politico importante e con l’ingresso attivo tra le sue componenti di persone giovani sia nell'impegno politico che nell'età. Il loro entusiasmo, unito all'esperienza di altri, sarà fondamentale per la continuità del gruppo.