Mercoledì 16 marzo in Piazza Repubblica e giovedì 17 in Via Prinetti, in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, il Circolo PD sarà tra i cittadini di Bernareggio con un gazebo. Per celebrare al meglio quest’occasione verranno donate ai bernareggesi delle coccarde tricolore, simbolo dell’Italia e dei suoi valori fondanti prima dello Stato e poi della Repubblica.
“È importante festeggiare l’Unità del nostro Paese ed è giusto rendere omaggio a tutte quelle donne e uomini che hanno fatto l’Italia” commenta Daniele Zangheri, coordinatore PD a Bernareggio. “Al momento non ci risulta che nel nostro Comune siano stati organizzati eventi per la giornata del 17 marzo. Ci dispiace ed è per questo che abbiamo deciso di scendere tra i cittadini per festeggiare questo giorno. Confidiamo almeno che il Palazzo Comunale venga addobbato con il Tricolore”.
Il Circolo di Bernareggio condivide appieno le parole del Presidente Napolitano che esortano tutti a valorizzare ciò che unisce gli Italiani in questo giorno di festa, la festa di un’Italia unita e più forte.
L’iniziativa locale si combina con quella organizzata a livello provinciale: il Partito Democratico di Monza e Brianza ha invitato tutti i cittadini ad esporre il Tricolore alle finestre e ai balconi come segno di appartenenza e amore verso l’Italia.