venerdì 23 marzo 2012

Dichiarazione in merito all'Assemblea PD organizzata presso il Municipio - domenica 18 marzo 2012


Sulle colonne del “Giornale di Vimercate” di martedì 20 marzo, il Vicesindaco Stefano Tornaghi – Lega Nord – accusa il circolo PD di Bernareggio di aver “utilizzato per eventi di partito il Municipio”. Vogliamo rassicurare il Vicesindaco e tutti i nostri concittadini che il PD di Bernareggio non ha organizzato alcun “Congresso” di partito e tantomeno occupato il Municipio. Il circolo ha organizzato una assemblea pubblica (il cui spazio è stato autorizzato) aperta alla partecipazione di tutti, simpatizzanti e non.

Il partito per noi non è strumento di mera propaganda politica, ma luogo di confronto e dialogo tra persone che vedono i problemi del paese da punti di vista diversi. L’incontro è stato svolto in una sala del comune utilizzata da molti anni per manifestazioni anche di questo tipo. Ci dispiace dunque leggere sulle pagine del “Giornale di Vimercate” affermazioni così dure da parte del Vicesindaco Tornaghi, e soprattutto prive di fondamento: crediamo infatti che il Comune debba essere la casa di tutti i cittadini in cui è garantita libertà di espressione e opinione, sempre nel rispetto altrui e delle regole condivise

Cogliamo comunque questa occasione per ringraziare tutti i cittadini che sono intervenuti alla assemblea organizzata dal circolo PD, domenica 18 marzo, e per gli interventi pertinenti e apprezzabili dei partecipanti. 

Daniele Zangheri
Coordinatore Circolo PD di Bernareggio